Dalla tv alla radio, alla cartellonistica negli Autogrill. E poi tanti collegamenti televisivi dalla Cittadella per raccontare i preparativi dell’edizione 2022 del Carnevale di Viareggio. Un media mix per promuovere i Corsi mascherati al via domenica 20 febbraio. 

LA CAMPAGNA PROMOZIONALE

E’ iniziata la campagna televisiva su Rai1, Rai2 e Rai3 e La7 in programma per due settimane, con spot da 10 secondi, che, su immagini suggestive della sfilata sul lungomare di Viareggio, ricorda al pubblico di tutta Italia le date dei Corsi Mascherati. Al termine della campagna televisiva la promozione andrà in onda su Radio Rai (Radio1, Radio2 e Radio3). Sulla rete autostradale, dalla Campania, al Lazio, al Veneto, alla Toscana, all’Emilia Romagna, fa già bella mostra di sé il manifesto del Carnevale 2022 nella nuova edizione con sfondo rosa. 

I MEDIA NAZIONALI

Grande l’interesse dei mezzi di informazione verso il Carnevale di Viareggio. Il TG1 ha dedicato domenica 13 febbraio due servizi nei suoi notiziari di punta alle ore 13,30 e alle ore 20, realizzati dall’inviata Felicita Pistilli. Il Settimanale del Tg1 TV7 in Cittadella con l’inviato Vincenzo Miglino ha preparato un servizio che andrà in onda nella puntata di venerdì 18 febbraio. Questo pomeriggio collegamento in diretta dagli hangar con il programma di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno” su Rai1, con l’inviato Domenico Marocchi. Anche il programma di Rai1 “Uno mattina in famiglia” realizzerà uno speciale sul lavoro degli artisti del Carnevale di Viareggio. Domenica saranno presenti inviati e telecamere di Rai Italia per raccontare agli italiani all’estero il primo Corso Mascherato. A filmare la prima sfilata anche gli inviati dell’Associated Press. Martedì 1 marzo live dalla Cittadella con TV2000. Il giorno di Martedì Grasso, 1 marzo, in occasione della quarta sfilata, per un’ora – dalle ore 14,50 –  Viareggio condividerà con il pubblico di tutta Italia lo straordinario spettacolo sui Viali a Mare, con le costruzioni allegoriche protagoniste, attraverso la telecronaca in diretta a cura della Tgr, condotta da Federico Monechi e Andrea Marotta. Tra gli inviati al Carnevale anche la corrispondente italiana della radio e tv pubblica olandese NOS.

Anche le reti Mediaset seguono con attenzione il Carnevale 2022. Mattino 5 si collegherà giovedì (17 febbraio) in diretta dalla Cittadella con l’inviato Massimo Canino che realizzerà anche un servizio per i tg della sera e un reportage per Mag il magazine di approfondimento di Italia 1.  Collegamenti in diretta dal primo Corso Mascherato nei telegiornali e con il canale di informazione TGCom 24 Mediaset

Rai News 24 con la sua trasmissione Sorsi e Morsi ha già realizzato dalla Cittadella uno speciale. 

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale promozione viareggio

ultimo aggiornamento: 16-02-2022


Conto alla rovescia per il Carnevale di Viareggio

Carnevale di Viareggio è plastic free